fbpx

Borsa della Spesa

Il carrello è vuoto
La nostra azienda agricola si basa sulla coltivazione biologica, siamo situati sulle colline di Buggiano da 150 a 350 mt. slm.
Abbiamo recuperato un appezzamento di terreno di 7 ettari abbandonato da 20 anni.

Cosa significa per noi bio?

Non significa ottenere e fregiarsi di una certificazione europea. Per noi il bio è l’essenza stessa di vivere in campagna fatta di tradizioni e tanto tanto lavoro. Per noi il bio è poter fare una passeggiata nei campi, in qualsiasi momento e periodo dell’anno; passeggiare a piedi nudi sull’erba rigogliosa che copre i nostri terreni; è poter passare di lì, raccogliere una manciata di cicoria amara e mangiarla sul posto oppure cogliere la frutta direttamente dell'albero come facevano i nostri nonni.  Per noi il bio è fare del bene a noi stessi, agli altri e alla nostra terra. Altrimenti che senso avrebbe scegliere un terreno in mezzo a boschi?

Attualmente la nostra nostra produzione si concentra al momento su:
olio, zafferano, lavanda, canapa, carciofi, luppoli, mirtilli, lamponi, ciliege, noci, agrumi (limoni e chinotti), gelsi, corbezzoli, ortaggi, erbe officinali e aromatiche e noccioli.

E soprattutto Birra Artigianale, col marchio Birra Nostrale.
A questo aggiungeremo una serie di liquori creati con le erbe spontanee, le erbe coltivate e i prodotti della nostra fattoria. Attualmente abbiamo due liquori: uno con l'erba luigia e e un altro con il chinotto.

L’obiettivo della nostra azienda è comunque di produrre secondo le stagioni, senza nessuna pressione sulla natura.

Il progetto finale prevede la creazione di un agricampeggio (primavera 2021), con almeno due o tre tende glamping e uno yurta, la ricostruzione e allargamento del metato (fine 2021 inizio 2022), facendolo diventare il fulcro della nostra fattoria con laboratorio birrificio, e zona degustazione invernale infine la creazione di un punto vendita esterno che funga da punto spina per la stagione calda (2020).



                                                                                                         




                         #BIRREFEDELIALLALINEA